REGOLAMENTO DI LEGAMI.ORG
A. Termini e Condizioni del Servizio
A1. Caratteri Generali
A2. Limitazione di Responsabilità e Garanzia
A3. Sospensione del Servizio
A4. Copyright
B. Regolamento Interno
B1. Iscrizione
B2. Cancellazione
B3. Norme di comportamento
B4. Norme sui contenuti
C. Privacy e Protezione dei dati dell'iscritto
C1. Finalità
C2. Comunicazione e diffusione dei dati
C3. Le modalità del trattamento
C4. Diritto di accesso ai dati personali
A. TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
Legami.org è una comunità gratuita che ha la sua ragione di aggregazione nella comune passione per il BDSM e tutto ciò che ne risulta direttamente o
indirettamente collegato.
Legami.org è una comunità privata la cui partecipazione è gratuita e soggetta alla discrezione della gestione.
La maggior parte dei contenuti e dei servizi di Legami.org sono a carattere erotico, per questo l'accesso al sito è riservato ad un'utenza
esclusivamente adulta.
L'accesso al sito e la fruizione dei servizi in esso contenuti, sono subordinati alla totale accettazione del presente Regolamento.
Nell'utilizzo dei servizi forniti da Legami.org, gli utenti sono tenuti a mantenere un comportamento corretto e conforme alle leggi vigenti dello Stato Italiano, alla Netiquette, alle istruzioni contenute nelle sezioni del sito, a tutti i Regolamenti del sito e alla sezione Help e FAQ.
Accettando il qui presente Regolamento, l'utente:
In maniera esemplificativa, inoltre, l'utente si impegna a non:
Legami.org si riserva il diritto di modificare questo documento dandone notizia nella sezione News del sito in evidenza in Home per 3 (tre) giorni.
A2. Limitazione di Responsabilità e Garanzia
I servizi sono gratuiti ed accessibili senza garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite. Legami.org non è responsabile per problemi tecnici ed eventuali conseguenze che possano provocare la perdita di dati o impedimenti di varia natura all'accesso del servizio.
Il servizio, per sua natura, comporta l'interazione con le diverse persone contemporaneamente connesse al servizio, nello spirito della massima libertà espressiva e comunicativa. Legami.org non può svolgere un controllo puntuale e continuo relativamente agli argomenti trattati, né dei contenuti pubblicati, così come non può efficacemente impedire comportamenti scorretti da parte degli utenti. Nel caso in cui riscontrassero contenuti non conformi al presente Regolamento o comportamenti scorretti, Legami.org si riserva il diritto di eliminare tali contenuti e sospendere gli account.
Legami.org non si assume la responsabilità per eventuali link ad altri siti, né per il loro contenuto. Legami.org non può svolgere un controllo puntuale e continuo, ma nel caso in cui riscontrasse un link ad un sito esterno, nel quale vengano diffusi contenuti non conformi al presente Regolamento, si riserva il diritto di eliminarlo.
Ogni utente che ha accesso al servizio, sottoscrive l'osservazione dei Termini e Condizioni di uso, pertanto accetta la piena responsabilità individuale dei testi, delle foto e di ogni altro materiale inserito nelle pagine personali e nelle varie sezioni a cui ha accesso.
Legami.org si riserva il diritto di sospendere il servizio, senza preavviso, così come di rimuovere immediatamente a suo insindacabile giudizio i contenuti illeciti, inadeguati, offensivi, abusivi, anche su segnalazione di chiunque vi abbia interesse, senza con questo assumere alcun obbligo al riguardo. Legami.org, si riserva il diritto di agire tramite vie legali per ogni abuso, diffamazione, o altra situazione che potrebbe arrecare danno al sito e/o alla Comunità.
L'utilizzo del nome Legami.org, dei loghi e della grafica è riservato ai proprietari del sito. Non è consentita la riproduzione del materiale originale del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte dello Staff di Legami.org, da richiedersi a info@legami.org (il silenzio non costituisce assenso). Ogni modifica, implementazione, collaborazione volta ad integrare e migliorare i contenuti ed i servizi del sito vengono apportati gratuitamente ed entrano a far parte integrante del patrimonio comune di Legami.org.
Tutti possono iscriversi a Legami.org, alle seguenti condizioni:
Il nick scelto non può fare riferimento a:
All'atto dell'iscrizione viene automaticamente inviata un'e-mail con il PIN (numerico di 5 - cinque - cifre) che verrà richiesto al momento del primo accesso a Legami.org, convalidando così l'account. Nel caso non venga convalidato l'account entro una (1) settimana dall'iscrizione, questo verrà automaticamente cancellato.
L'iscrizione rimane valida se l'utente effettua almeno un accesso al sito ogni quattro (4) mesi (120 giorni) (per maggiori chiarimenti, vedi il prossimo paragrafo).
La cancellazione del proprio account può essere effettuata direttamente dall'Utente, andando nel proprio Profilo, Modifica Profilo e quindi cliccando su "Cancella Account".
La cancellazione del proprio account può anche avvenire a seguito del non utilizzo dello stesso. Dopo quattro (4) mesi (120 giorni) di inattività viene sospeso l'account (risulta non presente nella lista degli iscritti e quindi non visibile agli altri iscritti) e contestualmente inviata un'e-mail di avviso all'indirizzo collegato all'account. È sufficiente effettuare un accesso (login) al sito per ripristinare l'account, altrimenti, trascorse alcune settimane (da quattro a otto), definitivamente cancellato.
Entro sette (7) giorni dall'atto della cancellazione di un account vengono cancellati tutti i dati ed i contributi dell'utente ad esclusione di:
I primi tre punti sono irremovibili e giustificati dal fatto che tale cancellazione precluderebbe la caratteristica di "discussione" di tali sezioni, privando di senso logico e cronologico ogni discussione. All'atto dell'inserimento di un Commento (Forum, Taccuini, Puntine, LegamiRegioni, Sondaggi e, in generale, ogni altra Sezione dove sia possibile inserire commenti), di un Post nel Forum o di un Sondaggio, l'utente accetta che questi non potranno essere cancellati nemmeno su esplicita richiesta, a meno di violazioni del presente Regolamento.
Su richiesta, e contestualmente alla richiesta di cancellazione inviando una e-mail a info@legami.org utilizzando il tuo indirizzo e-mail fornito in fase di iscrizione, potranno essere cancellati, invece:
Ricordiamo, inoltre, alcuni punti importanti:
L'utilizzo delle varie sezioni di Legami.org deve essere soggetto al buonsenso, all'educazione e al rispetto.
Le violazioni delle Regole di seguito riportate e del Regolamento in toto possono portare alla sospensione dell'account o al ban definitivo:
Verrà presa nota di ogni moderazione, alla prima e alla seconda violazione della stessa regola ci sarà solo l'eventuale moderazione e se dopo un mese, dall'ultima, l'utente avrà rispettato il Regolamento le note verranno cancellate.
Dalla terza moderazione su una stessa regola violata a meno di un mese dalla precedente, quindi anche alla quarta e quinta, ci sarà una sospensione dell'account per due giorni. Per la sesta, settima e ottava (ovvero dalla quarta sospensione) ci sarà una sospensione di quattro giorni, e via aumentando. Se le sospensioni dovessero essere a stretto giro si passerà direttamente al ban definitivo.
Verrà cancellata la notazione se l'utente per tre mesi dall'ultima sospensione avrà rispettato il Regolamento.
Ossia si ricomincia a contare da 0 le moderazioni dopo che l'utente è stato al Regolamento per 3 mesi, poi, alla terza, si sospende per 2 giorni.
Se invece non sono ancora passati i 3 mesi da una sospensione alla successiva violazione del Regolamento si sospende subito.
Ogni ban definitivo viene discusso dallo staff e vengono valutati i modi in cui l'utente è andato contro il Regolamento e la frequenza.
Possono portare al ban immediato:
La Gestione si riserva il diritto di sospendere l'account degli utenti senza preavviso ed a suo insindacabile giudizio.
Valutate i contenuti di questo sito con prudenza e senso critico, Legami è una comunità che intende prima di tutto favorire l'incontro, il confronto e la libera espressione degli utenti, di conseguenza non tutto quello che viene pubblicato è necessariamente di livello o qualità professionale, né è da intendersi supportato dalla gestione della comunità stessa.
È consentito discutere teoricamente di qualunque argomento, ma non è consentito esprimere e pubblicare con qualunque mezzo fantasie erotiche su omicidi, (abusi su) minori, (abusi su) incapaci di intendere e di volere, (abusi su) animali.
I singoli utenti sono gli esclusivi responsabili di quanto inserito nel sito. I gestori di Legami.org, i proprietari del dominio e il fornitore del servizio di hosting non si assumono alcuna responsabilità in merito, avendo lasciato massima libertà di espressione ai propri collaboratori e ai propri utenti, e declinano ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.
L'utente riconosce e concorda che i Gestori del sito non effettuano alcun controllo preventivo sui contenuti, in particolar modo per Messaggeria, Profilo, Forum (e relativi commenti), Taccuini (e relativi commenti), Puntine (e relativi commenti), Chat, LegamiRegioni e in generale qualsiasi area o servizio di Legami.org.
In particolare, valgono le seguenti regole:
Legami.org si riserva il diritto discrezionale, senza con questo assumere alcun obbligo al riguardo e a suo insindacabile giudizio, di rifiutare o cancellare qualsiasi contenuto. (È cura dell'utente richiedere eventuali chiarimenti allo Staff utilizzando l'e-mail di riferimento; l'uso degli spazi pubblici al posto di una comunicazione riservata, relativa a tali problematiche, costituisce una violazione del presente Regolamento, con conseguente sospensione dell'account dell'utente.) L'eventuale moderazione/cancellazione di un contenuto contro Netiquette o Regolamento è a tutela non solo del sito (e del proprietario) ma anche dell'utente stesso che ha inserito i contenuti.
Legami.org non può comunque in alcun caso essere ritenuto responsabile per il contenuto pubblicato o diffuso qualora questo sia illecito, lesivo della privacy altrui o contrario alle regole di Netiquette. I contenuti sono creati dagli utenti e non gestiti o controllati da Legami.org. Pertanto la responsabilità dei contenuti è interamente dei singoli autori.
C. PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI DELL'ISCRITTO
Ai sensi dell'art. 13 D.L. n. 196 del 30.06.2003 in materia di "Tutela dei dati personali", informiamo che:
Legami.org tratta i dati personali dei soggetti iscritti che hanno volontariamente comunicato direttamente in via telematica i loro dati. I dati personali che l’utente è invitato a fornire (nickname, indirizzo e-mail, età, sesso, ruolo e provincia) sono facoltativi. Resta tuttavia inteso che il loro mancato conferimento e la non autorizzazione al relativo trattamento ai sensi D. LGS. 196/03, comporta la mancata registrazione e la conseguente impossibilità di partecipare alla comunità di Legami.org.
Ogni successiva modifica di tali dati rimane subordinata alla totale accettazione del presente Regolamento.
Età, sesso, ruolo e provincia risultano visibili agli altri utenti iscritti alla comunità di Legami.org, mentre l'indirizzo e-mail può essere reso visibile o meno a discrezione e sotto la responsabilità dell'utente stesso.
In nessun caso Legami.org può verificare la veridicità dei dati inseriti.
Nel caso in cui l'utente, nel partecipare alla vita della Comunità, dovesse inserire ulteriori dati sensibili e/o personali, Legami.org non si assume alcuna responsabilità in relazione alla loro eventuale diffusione ed ai danni da questa cagionati. Pertanto, in qualunque caso di dubbio o insicurezza, consigliamo vivamente di non inserire alcun tipo di dato e di non partecipare ad alcuna iniziativa od attività del sito (per esempio, il Codice, i Limiti, i commenti) che comporti l'inserimento di dati propri.
Secondo la norma di cui all'Art. 2 - Finalità, Legami.org garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
Oltre ai dati che l’utente conferirà espressamente, Legami.org registra ogni accesso al sito da parte degli utenti. Il log degli accessi registra il nickname, l'indirizzo IP, la data, l'ora e le informazioni pubbliche inviate dal browser (tipo di browser e lingua). Questi dati vengono registrati esclusivamente per le finalità sopra esposte.
Ci preme sottolineare che i dati raccolti, e in particolare gli indirizzi IP, non identificano in modo univoco una persona e che, pertanto, Legami.org non è in nessun modo in grado di risalire all'identità di una persona attraverso di essi, operazione che possono compiere solamente i Provider su richiesta delle Autorità competenti in tutti i casi previsti dalla Legge.
C2. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche:
C3. Le modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente all'interno delle sedi operative di Legami.org, utilizzando sia supporti cartacei che informatici, per via sia telefonica che telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l'osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
C4. Diritto di accesso ai dati personali
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
L'interessato ha diritto di ottenere:
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o ad uno dei responsabili, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al titolare o al responsabile potrà essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica.