Lesioni ai nervi post bondage Risponde: Medico 07/07/2016
Domanda Salve, mi capita spesso di riportare delle lesioni ai nervi dopo alcune sospensioni, in particolar modo alle gambe, la cui sensibilità al tatto risulta ridotta per settimane/mesi.
Ci sono dei consigli (a parte evitare le legature che mi danno problemi) per evitare si verifichi o per accelerare la ripresa dopo?
Grazie mille
Risposta sicuramente evitare di legare i punti caldi, ovvero le articolazioni punto di passaggio di grossi vasi e nervi importanti, potrebbe già essere un'accorgimento importante Per il resto provi a fare un'elettromiografia, magari ha una conduzione nervosa alterata che potrebbe spiegare questi disturbi.
Prostatite Risponde: Medico 30/06/2016
Domanda Buonasera dottore, complimenti e grazie per tutti i consigli che ci dispensa.
La prostatite puó sopraggiungere :
1) quando si usano dildo o altri oggetti non coperti da profilattico ?
2) in seguito a traumi alla prostata, ad esempio continue sollecitazioni della prostata senza le dovute protezioni, vd. massaggio prostatico ?
Se cosí fosse, la prostatite dovrebber essere di natura batterica ma ho letto che la maggior parte delle prostatiti sono abatteriche.
Grazie.
Risposta La prostatite è l'infiammazione della prostata, e la stessa è posizionata al di sotto della vescica e al cui interno passa l'uretra (canale che porta l'urina dalla vescica all'esterno passando attraverso il pene). Attraverso l'esplorazione rettale si può sentire la prostata soprattutto se ingrandita o se presentante noduli neoplastici. La prostatite batterica, difficile da curare perché i farmaci arrivano e vengono assorbiti male, è chiaro si presenti quando c'è stato un contagio per contiguità (o uretrite o cistite). Poi la prostata se sollecitata in modo costante (attraverso sesso anale, dildi e massaggi prostatici) può infiammarsi ma in questo caso un antinfiammatorio sarà più che sufficiente.
Contraccettivi Risponde: Medico 23/06/2016
Domanda La mia ginecologa mi ha prescritto l'anello come contraccettivo. Ma io pratico il fisting. C'è qualche controindicazione?
Risposta Eviterei l'anello. Non è facile che avvenga ma potresti spostarlo o levarlo durante tale pratica, meglio la pillola o il cerotto.
Piercing ai capezzoli Risponde: Medico 16/06/2016
Domanda Vorrei sapere se applicare dei piercings ai capezzoli potrà, un domani, comportare eventuali problemi nell'allattamento.
Ringrazio sin d'ora per la risposta
Risposta Il rischio del danno esiste, questo perché il capezzolo è il punto di uscita dei dotti galattofori (dotti che portano il latte materno dalla ghiandola all'esterno) ed il piercing tende ad attraversare il capezzolo trasversalmente includendoli tutti; prima di farlo ci penserei bene, come ogni altra tecnica di modifica del proprio corpo va pensata e ragionata a fondo e non fatta con leggerezza.
Supposte di glicerina Risponde: Medico 09/06/2016
Domanda salve mi piacerebbe portare a un numero di 3 supposte di gliecerina contemporanee alla mia slave, aumentando di una la dose consigliata, secondo lei è troppo forte come dose?
Risposta Dato che non vi è un razionale medico dietro questa scelta direi che forse tre sono eccessive. Chiaramente non mi sento di sconsigliarla categoricamente qualora tale pratica venisse fatta in modo saltuario e non in modo ricorrente.
Visualizzazione da
101 a 105
di 440 risposte.
|