Rapporto orale Risponde: Medico 02/04/2015
Domanda Che rischio corro nel praticare il cunnilinctus o nel ricevere una fellatio?
Risposta Se lo si fa con persone sane che non presentano malattie infettive e/o sessualmente trasmissibili non si corrono rischi...l'unico rischio vero è divertirsi tanto da diventarne dipendenti!!!
ferita profonda nell'ano Risponde: Medico 28/03/2015
Domanda Buongiorno Dottore, questa mattina il mio padrone ha usato il dilatatore anale tipo speculum con il preservativo, dopo un po’ ho sentito fastidio e lui lo ha richiuso ed estratto. Nell’estrazione ho sentito un pizzico e ci siamo accorti che c’era del sangue. La ferita è all’interno del retto a circa 6 cm di profondità. Adesso avverto bruciore interno. Ho paura che questa ferita si infetti e ho pensato di usare una crema antibatterica (aureomicina 3% unguento clortetraciclina cloridato) ma non so se sia meglio usare un antibiotico via orale. Le chiedo consiglio. grazie
Risposta Buonasera, chiaramente la vostra è una "diagnosi" approssimativa perché fatta senza adeguati mezzi...considerando la carica batterica molto elevata nelle feci il rischio infettivo è molto alto...prima di fare qualsiasi cosa, non avendola io visitata, opterei per una visita dal suo medico di base che valuterà se iniziare una semplice cura antibiotica o se indagare ulteriormente tale lesione.
piccolo taglietto sull'ano Risponde: Medico 26/03/2015
Domanda Salve, la mia compagna di recente ha un piccolo taglietto sull'ano; nulla di grave o profondo, ma antipatico quel tanto che basta a rendere eccessivamente fastidiosa la penetrazione anale. Dato che la suddetta lesione sembra essere restia a guarire da sola, volevo chiederle come si possa agevolarne la risoluzione (l'igiene è scontata, ma in aggiunta eventuali pomate o altro?).
Grazie
Risposta Verosimilmente si tratta di una ragade anale e per definizione le ragadi sono difficili alla guarigione spontanea, anche perché si creano in punti di particolare tensione. Detto ciò potrebbe passare in farmacia, perché esistono vari prodotti che creano una sorta di pellicola sulla ferita suddetta favorendone la guarigione (mi scuso in anticipo se non so darle il nome di qualcuno di questi, ma essendo prodotti da banco per queste cose ci si affida al farmacista di fiducia).
cunnilingus Risponde: Medico 19/03/2015
Domanda Buonasera a tutti, dunque, venendo subito al problema, il mio padrone vorrebbe praticare su di me del sesso orale, e io ne sarei felicissima, ma non voglio perché ho paura di non avere ne un buon sapore ne soprattutto un buon odore. Sono molto attenta all igiene intima, e pratico la depilazione totale dei genitali, uso creme, detergenti intimi, eppure ho sempre questa sensazione sgradevole di non profumare.
Vi sono prodotti apposta?
Essendo estetista quando faccio le cerette inguinali non ho mai sentito odori forti o strani sulle clienti eppure io me lo sento addosso....e col mio padrone questo non aiuta il rapporto..
Potete aiutarmi? Grazie di cuore
Risposta Il nostro odore e sapore delle parti intime è dato da un mix di fattori come ormoni, ph delle mucose e presenza di percentuali variabili di flora batterica che mette anch'essa in circolo odori dovuti alle sostanze da loro prodotte. Premesso questo è chiaro che ognuna di noi, in condizioni di benessere ha il suo odore e sapore, più o meno forti. Esistono poi dei deodoranti intimi da poter acquistare in farmacia ma personalmente non li userei mai dato che potrebbero modificare l'equilibrio esistente modificando anche le difese immunitarie della zona. Prima di fare qualsiasi cosa prova a vedere come va, magari è solo una tua sensazione, o magari al tuo Padrone piace...mai scegliere per lui, se ce ne sarà occasione sarà lui a chiederti Se è possibile fare qualcosa a riguardo.
Zucchero nella vagina? Risponde: Medico 19/03/2015
Domanda Salve, ho letto da qualche parte che inserire cibi zuccherati (come sciroppi, cioccolato, frutta etc) nella vagina potrebbe far venire la candidosi. E' vero? Qual'è il nesso tra zuccheri e infezioni?
E' preferibile evitare di avvicinare qualsiasi forma di cibo dolce alle zone intime o è un timore eccessivo?
Risposta Le candidosi (orali/intestinali/genitali) sono prodotte da un micete, conosciuto meglio come fungo, del genere Candida Albicans. Come tutti i funghi anche la candida si nutre di zuccheri per crescere, quindi carboidrati, zuccheri semplici o lieviti andrebbero evitati anche con l'assunzione orale se la persona è soggetta a sviluppare simili infezioni. Nella condizione di benessere e di normalità la candida è presente sulle mucose dei genitali, in quanto costituente naturale della flora batterica ma essendo un opportunista appena aumenta in percentuale prende il sopravvento determinando l'infezione. Premesso tutto ciò mi sembra chiaro che se la persona è in salute, con una buona igiene intima e sopratutto non predisposta a sviluppare candidosi si può tranquillamente giocare con il cibo e le parti intime, senza tenerle troppo a lungo, senza inserirle troppo a fondo (tanto da rendere poi difficoltosa una completa pulizia) ed effettuando prima e dopo un'igiene impeccabile!
Visualizzazione da
181 a 185
di 440 risposte.
|