elettrostimolazione femminile Risponde: Medico 04/07/2013
Domanda Volevo chiedere eventuali rischi e accorgimenti relativi all'elettrostimolazione da praticarsi su una donna (il corpo in generale/capezzoli/genitali).
Grazie.
Risposta In parte ne abbiamo già parlato.
Ribadisco che l' elettrostimolazione a livello toracico non è scevra da rischi (aritmie cardiache).
Circa la stimolazione sui genitali femminili, ricordare che queste strutture (grandi e piccole labbra, clitoride) sono particolarmente delicate (più mucosa e meno pelle) per cui si possono formare delle ustioni.
Circa la stimolazione del "corpo in generale" non so bene cosa intendi e comunque i rischi di complicanze aritmiche aumenterebbero.
Cateteri: aspetti tecnici Risponde: Medico 13/06/2013
Domanda Buongiorno, premesso che non ho precedentemente osservato se i miei quesiti siano già stati posti, nel qual caso andrò a recuperarli. Volevo sapere alcune informazioni:
nell'acquisto di cateteri, la scelta tra il lattice siliconato e il silicone, può variare l'eventuale attrito con le mucose e causare quindi più o meno difficoltà nell'introduzione? Sempre nel merito, come si può stabilire a priori la lunghezza utile personale, avendo vissuto un'esperienza dolorosa per (a mio avviso) una probabile eccessiva lunghezza del catetere?
Ringrazio anticipatamente per il prezioso contributo che offrite.
Risposta Circa i cateteri vescicali:
1. la lunghezza è standard (per non spingere troppo, bisogna fermasi non appena fuoriesce dell' urina dal catetere stesso)
2.cambia il calibro: consiglierei il calibro minore per ridurre i rischi di danno "meccanico" all' uretra ed alla prostata;
3. i materiali non sono molto importanti;
4. importante è una giusta lubrificazione (riduce il danno);
5. FONDAMENTALE LA DISINFEZIONE !!!!
Depilazione luce pulsata dello scroto Risponde: Medico 13/06/2013
Domanda Buona sera, vorrei chiedere gentilmente se ci sono contro indicazioni a depilarsi lo scroto con un epilatore a luce pulsata di quelli "domestici". So che i testicoli non devono essere scaldati, ma mi chiedevo "spostando" i testicoli all'interno dello scroto mentre lo si depila è sufficiente?
grazie per la risposta
Risposta Direi di evitare la depilazione a luce pulsata a livello genitale.Questi strumenti "promettono" una depilazione praticamente definitiva grazie a danni termici a follicolo pilifero. Quindi si rischia di aumentare la temperatura intrascrotale con potenziale possibile danno al testicolo.
Infusioni saline al seno Risponde: Medico 13/06/2013
Domanda Salve, vorrei sapere se è possibile effettuare infusioni saline allo scopo di aumentare volume di seni e capezzoli maschili e se fosse in tal caso di quanto,come procedere e se posso farlo autonomemente.
Ho scoperto da poco questo tipo di pratica ma nn riesco a trovare siti dove spieghino tantomeno immagini appunto x farmi un'idea. Saluti e grazie in anticipo!
Risposta L' infusione sottocutanea è possibile ed è stata molto usata in passato in medicina.
Consiglierei della soluzione fisiologica (NaCl 0,9%) da infondere lentamente come una flebo normale.
Eseguirla è facile: dopo un' attenta disinfezione della cute, si inserisce l' ago appunto sotto la cute (circa 1 cm sotto la pelle) e si fa "scendere" la fisiologica.
rintervento riduzione intestino e pratiche Risponde: Medico 06/06/2013
Domanda Sono ancora possibili clisteri ed enteroclismi dopo interventi di riduzione dell'intestino per dimagrire? Non dico subito, ma magari dopo alcuni mesi; e il fisting e il pissing?
Risposta Ci sono vari tipi di intervento per calare di peso.
Il bendaggio gastrico -essendo un intervento "alto"- non presenta in generale controindicazioni a queste pratiche.
Circa i by-pass enterici, le eviterei.
Visualizzazione da
251 a 255
di 440 risposte.
|