aspirazione Risponde: Medico 30/05/2013
Domanda Prima di tutto buongiorno volevo chiedere al medico quali inconvenienti potrebbero verificarsi in una donna che subisce una aspirazione del seno tramite una mungitrice meccanica per animali (con aspirazione forte e pulsante) per un tempo di alcuni minuti: si nota solo un ingrossamento del capezzolo che passa dopo un paio di ore e riferisce dolore allo stesso. grazie anticipatamente per la risposta.
Distinti saluti
Risposta In base a quanto ho potuto desumere da foto specifiche, le mungitrici automatiche erogano una pressione negativa di circa 1 atmosfera; il rigonfiamento è dovuto ad un edema in quanto la suzione richiama del liquido nel tessuto circostante; questo aumento di volume causa il dolore.
eiaculazione senza erezione Risponde: Medico 30/05/2013
Domanda Egregio dottore, mi capita quando la mia mistress mi sottomette di essere eccitatissimo, di avere i sensi allertati, ma di non avere l'erezione ed eiaculare con l'orgasmo comunque. E' normale?
Risposta Erezione ed eiaculazione sono controllati dalle due componenti del sistema nervoso autonomo (ortosimpatico e parasimpatico).
Le informazioni che fornisci sono un pò troppo scarne per dare una valutazione.
Sarebbe interessante sapere se vi è -in altre situazioni- una normale erezione, se vi è mai stata in passato eiaculazione precoce, se è in atto una terapia farmacologica, se è nota una patologia prostatica o se questo organo non sia mai stato valutato.
Consiglierei una valutazione specialistica andrologica o per lo meno urologica.
Dormire legati Risponde: Medico 30/05/2013
Domanda Dormire legato con le mani dietro la schiena, in hogtie o frogtie, può dare problemi a lungo andare?
Grazie
Risposta Le due posizioni imposte alle articolazioni ed alla muscolatura da queste pratiche bondage non sono sicuramente pericolose se protratte per brevi periodi.
A "lungo andare" vi possono essere disturbi non solo legati alla tendenziale privazione del sonno, ma anche alla schiena o ginocchia.
Da sconsigliare assolutamente -comunque- di estendere le legature al collo.
TAO e Fisting vaginale Risponde: Medico 30/05/2013
Domanda Ho letto che a una persona che è in Terapia Anticoagulante Orale, a causa del maggior rischio di sanguinamento della mucosa dell' ampolla rettale, è stata sconsigliata la pratica del fisting anale. Nel caso del fisting vaginale il rischio di sanguinamento risulta differente oppure vale la stessa indicazione?
Risposta Terapia anticoagulante orale (detta generalmente TAO, appunto) espone sempre e comunque a dei rischi di sanguinamento.
Non so dove tu abbia letto dei rischio del fisting anale con la TAO, ma direi che il rischio c'è anche per quello vaginale, anche se minore.
olio d'oliva Risponde: Medico 26/05/2013
Domanda Salve, mi chiedevo se in mancanza di lubrificanti, si può usare dell'olio d'oliva. Grazie per l'attenzione.
Risposta Direi sicuramente di sì, anche considerando che l'olio d' oliva ha un effetto anche lenitivo.
Visualizzazione da
261 a 265
di 440 risposte.
|