Pissing e malattie Risponde: Medico 10/01/2013
Domanda Salve, da precedenti risposte molto utili ho avuto conferma che nel caso in cui caso la persona con la quale fare pissing assume farmaci non si puo ingerire la pipì. Volevo pero' capire un altra cosa: se la pipì viene fatta in bocca senza ingerirla si rischia lo stesso? (forse anche sputandola un leggero residuo in bocca rimane) E invece evitando la bocca se la pipì viene fatta sul corpo o sui genitali ci sono lo stesso rischi? (nello specifico stavolta si tratta di diabete e relativi farmaci assunti). Grazie
Risposta Se la quantità ingerita è solo quella residua dopo che la maggior parte viene sputata non ci sono rischi, se il pissing è solo esterno, su pelle o genitali, assolutamente non ci sono rischi di alcun genere.
Esposizione solare Risponde: Medico 10/01/2013
Domanda Salve,mi chiedevo se ci fossero delle controindicazioni a esporsi al sole (o altri trattamenti abbronzanti) avendo i tipici segni di attività BDSM; mi riferisco in particolare a lividi, abrasioni e/o tagli e cicatrici.
Risposta Non ci si dovrebbe mai esporre al sole se si hanno tagli più recenti di un anno, questo perchè il sole tende a macchiare la pelle "giovane" e tali macchie segnano la cute per molto tempo, se la ferita è cicatrizzata da più di un anno l'esposizione al sole è invece indicata.
Nessun rischio, invece, per i lividi.
Innalzamento CPK Risponde: Medico 10/01/2013
Domanda Buongiorno,
nelle pratiche proprie del BDSM subisco spesso il trattamento dei capezzoli anche tramite morsetti e mollette. Sono assuefatto al dolore nel senso che ho praticamente perso sensibilità in quella zona.
Facendo gli esami del sangue (sono già due volte che succede) ho notato un innalzamento del CPK oltre i valori di norma (i miei valori sono ora assestati a 220). Chiedo se la causa può essere dovuta alla esecuzione delle suddette pratiche. Grazie.
Risposta IL CPK o creatinfosfochinasi catalizza lo scambio di fosfatitra la creatina e l'ATP e svolge un ruolo nelle funzioni energetiche delle cellule. E' contenuta prevalentemente nel tessuto muscolare scheletrico e cardiaco ed in minor misura nel tessuto cerebrale. Si compone di due isoenzimi MM ed MB.
L'aumento da 2 a 5 volte ed oltre può essere significativo di:
malattie o danni muscolari (atrofia, miopatie, miastenia, esercizio fisico, iniezioni intramuscolari o interventi chirurgici, traumi muscolari, delirium tremens, convulsioni)
malattie cardiache (infarto, cardiopatie, angina, miocardite)
malattie polmonari (edema, embolia)
ipotiroidismo
ipertermia maligna
infarto cerebrale
alcolismo
malattie infettive(tetano, tifo)
febbre
sindrome di Reye
ma anche l'assunzione di farmaci (come ad esempio le statine che servono a tenere sotto controllo il colesterolo)
come vedi sono numerose le cause che possono far liberare la CPK, non vengono citati i capezzoli, ma forse possiamo collegare questo innalzamento al trauma muscolare o all'esercizio fisico, vedi tu se può esserci, nella tua storia un qualche rischio diverso.
Avere aria dopo le penetrazioni anali Risponde: Medico 03/01/2013
Domanda Salve, dopo aver subito fisting anale e/o penetrazioni anali con vari oggetti, ho sempre moltisima aria in pancia per le 24 ore successive. Presumo che sia aria "spinta su" dalle penetrazioni. Vorrei sapere se si può fare qualcosa per evitare questo fastidioso inconveniente.
Grazie
Risposta Si hai ragione è un problema comune, può essere causato come dici tu, da aria che grazie alle spinte "risale", ma più probabilmente si tratta anche di una sorta di risposta alle sollecitazioni ed all'infiammazione della mucosa, puoi provare con uno dei tanti farmaci a base di carbone attivo, ma non garantisco il risultato ;)
Bruciore vaginale Risponde: Medico 28/12/2012
Domanda Salve, vorrei un'informazione riguardante la mia slave, che è anche la mia compagna nella vita quotidiana. Spesso, poco dopo la penetrazione, inizia a soffrire di bruciori vaginali, ciò accade anche durante il classico sesso vanilla.
Vorrei sapere le probabili cause ed i possibili rimedi, ogni tanto le capita anche di soffrire di cistiti, vi ringrazio per l'attenzione.
Risposta Sul fronte biologico, il dolore durante i rapporti sessuali (dispareunia) è causato da diversi fattori che talvolta si intrecciano tra loro, e che coinvolgono il sistema nervoso, vascolare, immunitario, muscolare, ormonale. Inoltre, sempre sotto il profilo biologico, il dolore può essere "iatrogeno", ovvero determinato da cause mediche o terapeutiche.
• Sul fronte psicosessuale, il dolore può essere causato da disturbi del desiderio e/o dell’eccitazione, da traumi pregressi (abusi, violenze), da ansia e depressione.
• Sul fronte relazionale, il dolore scaturisce dall’esistenza di conflitti con il partner, dalla mancanza di intimità emotiva, da inadeguata motivazione al rapporto con il compagno.
Quando una donna lamenta la comparsa della dispareunia è comunque opportuno che si rivolga ad un medico. Infatti, solo dopo avere identificato l'origine del disturbo sarà possibile procedere con il trattamento più idoneo.
La dispareunia da cause organiche può essere risolta con la somministrazione di un trattamento farmacologico che elimini l'infezione e l'infiammazione responsabili di questa sintomatologia. Talvolta la dispareunia scompare dopo un intervento chirurgico che elimini, per esempio, un prolasso uterino.
Se invece l'origine della dispareunia è psicologica potrebbe rivelarsi utile una psicoterapia specifica, mirata a risolvere le cause del sintomo.
Visualizzazione da
286 a 290
di 440 risposte.
|
|