Rapporti anali giornalieri Risponde: Medico 19/07/2012
Domanda Buongiorno, i rapporti anali ripetuti giornalmente tra persone sane senza protezione sono molto rischiosi? E quali sono le prime avvisaglie di una infezione? Gli esami del sangue della donazione trimestrale evidenzierebbero un 'problema'? Grazie
Risposta I rapporti sessuali tra persone sane non sono rischiosi, tutto sta ad essere veramente sicuri di essere sani, sai come si dice, quando andiamo a letto con una persona, in realtà andiamo a letto con tutti quelli con cui quella persona è stata. Quindi sconsiglio i rapporti non protetti.
Rispetto alle analisi che facciamo per le donazioni di sangue, colgo l'occasione di stigmatizzare l'uso che a volte si fa di donare il sangue per ottenere una analisi gratuita:
1) è del tutto inutile come controllo delle patologie, in quanto per almeno tre mesi (periodo finestra) infezioni come l'HIV ad es non sono riconoscibili)
2) non è giusto rischiare di dare ad una persona malata e che ha già i suoi guai, anche il dono di una infezione
3) non è giusto far ricadere la spesa sulla collettività
4) molte altre patologie non vengono testate e quindi non vengono rilevate.
Se volete avere rapporti a rischio pagatevi le analisi e richiedetele al vostro medico di fiducia.
Ingestione lucido da scarpe Risponde: Medico 12/07/2012
Domanda Buona sera, da circa 6 mesi mi diverte da matti lucidare stivali alla Padrona con vero lucido, spalmato a lingua.
Di conseguenza la mia domanda è la seguente: può essere pericoloso ingerire vero lucido da scarpe?
Grazie
Risposta Ho cercato alcuni dei componenti dei "lucidi per scarpe" :
- il diossano (da non confondere con la diossina) è un irritante per gli occhi e le vie respiratorie, è sospettato di causare danni al sistema nervoso centrale e provocare danni renali. È un sospetto cancerogeno.
- Il nitrobenzene trova principalmente uso come intermedio nella produzione dell'anilina e dei suoi derivati, ma può essere usato anche come solvente o come blando agente ossidante. Viene inoltre usato nella produzione di sostanze isolanti, di vernici, di lucidi da scarpe o per superfici, spesso per mascherare odori sgradevoli.
E questi sono solo due dei tanti componenti dei lucidi per scarpe, che devo dire? Si, è una pratica pericolosa e da sconsigliare energicamente.
Elettrostimolazione Anale Risponde: Medico 12/07/2012
Domanda Buonasera Dottori, vorrei sapere se l'elettrostimolazione anale su di un maschio sano, generata da un elettrostimolatore "da sexyshop", può essere pericolosa per la prostata e/o per altri aspetti. Grazie per la risposta.
Risposta Ritengo che tale tipo di elettrostimolazione sia innocua a patto che l'apparecchio sia di buona qualità, prodotto da una ditta seria e conosciuta, quindi controllato secondo le attuali normative, usato bene e ben mantenuto e che l'operazione non duri un tempo superiore a quello consigliato.
Ricordiamo sempre che l'elettricità produce calore e che il calore è dannosissmo per i testicoli che possono andare incontro a danni anche per variazioni di temperatura minime(vedi l'infertilità del testicolo "ritenuto" nell'addome quindi ad una tempratura non superiore ai 37°c).
Clisteri Risponde: Medico 05/07/2012
Domanda Ho letto della sacca da 2 litri per i clisteri.
c'è bisogno di una soluzione particolare per il clistere, cosa è meglio contenga la sacca? Si puo' fare in qualsiasi momento? Ad esempio dopo pranzo, etc?
Grazie
Risposta Acqua, semplice acqua di rubinetto a temperatura di circa 37 gradi centigradi con un paio di cucchiaini di sale da cucina, tutto qui. Puoi farlo anche in più tempi, per abituarti, direi che puoi andare a svuotarti all'incirca tre volte per una sacca da 2 litri, aumentando la quantità di acqua che riesci a trattenere nel tempo, per abituarti gradatamente.
Puoi farlo quando vuoi, dipende da te e dal volere del o della dominante.
Ball-gag Risponde: Medico 05/07/2012
Domanda Salve, mi chiedevo se l' uso di una ball-gag possa comportare dei problemi di slogatura della mandibola o se possa comportare lo spostamento di alcuni denti.
Intendo una ball-gag normale di quelle con la pallina di gomma.
grazie anticipatamente.
Risposta No, non credo che il normale uso di una normale pallina di gomma possa comportare lo slogamento della mascella o lo storcersi di uno o più denti, naturalmente tutto dipende da quanta forza viene usata per serrare i denti tra loro con l'interposizione dela pallina di gomma.
Visualizzazione da
301 a 305
di 440 risposte.
|