Herpes labiale Risponde: Medico 25/04/2019
Domanda Buongiorno, vorrei sapere se c’è qualche possibilità di trasmissione del virus dell’herpes labiale durante del sesso orale (dalle labbra ai genitali).
O se l’herpes genitale può essere indotta da quella labiale per contatto. Ho letto che sono due tipi di virus differenti.
Grazie
Risposta È vero il fatto che l’herpes labiale e l’herpes genitale sono causati da due virus differenti ma nell’1% dei casi è possibile trasmettere l’herpes labiale a livello dei genitali esterni durante il sesso orale.
depilazione Risponde: Medico 18/04/2019
Domanda Buongiorno.
La mia sarà una domanda banale...ma per la depilazione intima come si può fare senza farsi male? esistono rasoi apposta creme e/o simili?
Avevo provato con rasoio per corpo ma non c'è il pezzo adatto...come fanno in medicina quando devono depilare prima di un intervento in quella zona? che cosa usano?
grazie
saluti
Risposta In commercio esistono molti rimedi per una depilazione delle zone intime sicura ed efficace.
Potrebbe provare con una crema depilatoria, magari facendo una piccola prova su una zona molto piccola e vedere se la pelle la sopporta o meno.
Nel primo caso può procedere con tutta la zona seguendo ossequiosamente i tempi di posa e rimozione, in caso contrario può optare per rasoi dedicati venduti in tutti i supermercati.
Crema depilatoria e genitali Risponde: Medico 04/04/2019
Domanda Salve,
alla mia Padrona piacerebbe spalmarmi crema depilatoria sui genitali e mi chiedevo se questo potesse rappresentare un serio pericolo per la pelle di pene e scroto (escludendo possibili allergie ovviamente).
Grazie in anticipo.
Saluti
Risposta le creme depilatorie sono pensate anche per le zone delicate quindi, salvo eccezioni di ipersensibilità a qualche componente della stessa, non dovrebbero esserci particolari rischi nell’utilizzarle in zone come come lo scroto.
Penetrazione uretrale, sangue e dolori Risponde: Medico 28/03/2019
Domanda Salve Dottore. Sono una giovane ragazza, da qualche giorno ho avuto delle penetrazioni con un po’ di un dito e il manico di qualche pennello da male-Up ovviamente tutto bene pulito nell’uretra . Ora a distanza di quasi 24 ore mi è iniziato un forte dolore nel basso ventre, sangue nel fare la pipì! Si potrebbe trattare di cistite molto forte?
Grazie per l’attenzione!
Risposta La possibilità che sia una cistite dovuta alla pratica eseguita nei giorni precedenti è verosimile...il fatto che siano stati puliti gli strumenti non esclude la possibilità che batteri, normalmente presenti nella flora vaginale, siano penetrati a livello uretrale, anche in considerazione della breve lunghezza dell’uretra femminile (circa 2-4 cm)... il mio consiglio è quello di eseguire degli esami di approfondimento (esame urine completo, urinocoltura ed antibiogramma) e valutare se i sintomi riferiti sono da infezione urinaria, iniziando una terapia antibiotica mirata, o da eventuali lesioni occorse durante la pratica.
Cucitura vulva e bocca Risponde: Medico 21/03/2019
Domanda Buonasera,
ho letto che vengono tenuti workshop con cucitura della vulva temporanea consensuale e senza anestesia. Non solo cucitura della vulva, ma anche della bocca. Anche se la prima non è inquadrabile a tutti gli effetti come mutilazione femminile, volevo sapere se c'è il rischio e probabilità del verificarsi di una lesione grave o gravissima. E quali potrebbero essere le conseguenze a ciò. Personalmente ritengo che ci siano delle pratiche poco sicure e sane anche se consensuali. E anche il BDSM dovrebbe avere dei limiti oltre il quale non andare. Grazie!
Risposta Ogni tipo di pratica invasiva che concerne modifiche anche solo temporanee del corpo può portare a dei disturbi.
Nello specifico la cucitura delle piccole labbra può portare ad una perdita di sensibilità della zona.
Premesso che ognuno è libero di disporre del proprio corpo come meglio crede è una pratica che si sconsiglia per rischio di infezioni del tratto urinario, data la localizzazione dello sbocco dell’uretra femminile, che infezioni correlate alla pratica stessa, magari dovute ad una disinfezione non ottimale della parte (colonizzata da flora batterica) o della strumentazione utilizzata.
Visualizzazione da
31 a 35
di 440 risposte.
|