Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   



Paura d'amare
Risponde: Psicologo
06/08/2015

Domanda
Salve, ho letto la descrizione del comportamento dell'uomo 55enne delle precedenti domande. Io mio ne ha qualcuno meno, io 49, ma io sono innamorata. Lui si comporta in modo identico a quello descritto, inventa le scuse più assurde per evitare do vedermi e poi mi cerca, nega le sue relazioni, quando mi ha di fronte e' emozionato, imbarazzato perfino, mi abbraccia continuamente e mu dice che mi vuole bene e che e' felice. Poi scappa, sparisce. Si rapporta bene con chi non gli fa paura. Ha amato in passato ed è stato tradito (fratello). Ora rifiuta chi ama
me bello specifico. Come lo aiuto? Lo amo ma la sua "terapeuta" e' una slave con cui non rischia nulla, si confida. Lo aiuta a starmi lontano. Psicologicamente provato ok, ma che facciamo? Grazie.

Risposta
Salve, io proverei ad esporre assertivamente a questo uomo il punto di vista che mi ha appena illustrato. Condivida con lui le sue emozioni, i suoi sentimenti, gli esponga i suoi timori ed i suoi dubbi, un uomo innamorato difficilmente rifiuta la sincerità disarmante della donna che ama e se questo dovesse accadere a questo punto mi chiederei quanto lei è disposta a tollerare ancora atteggiamenti e comportamenti che, da quanto ho capito, non la rendono propriamente serena.
URL:    EMBED:



Istinto verso situazioni violente
Risponde: Psicologo
16/07/2015

Domanda
Sono in una relazione da 8 anni con un master. lo amo ma ultimamente ho un istinto fortissimo verso altri uomini. ne abbiamo parlato ma è stato fonte di discussione perché lui non accetta la situazione. Io ho subito violenza sessuale nell'infanzia e questo istinto è di andare verso situazioni violente fuori dalla relazione proprio come era successo al tempo. Inoltre ho dei flashback durante il sesso con il mio padrone, ho ricordi che affiorano e il bisogno fortissimo di ricreare quella situazione. Vorrei sapere se ricreare la situazione potrebbe essere utile per assopire tutto questo istinto violento che sento. Grazie

Risposta
Salve, purtroppo non possiedo le info necessarie per darle una risposta esaustiva. Posso dirle però che accade spesso alle vittime di eventi traumatici di avere flashback in cui si ripresentano scene vissute, nel suo caso, al momento in cui ha subito la violenza. La teatralizzazione di queste potrebbe essere una sua maniera per esorcizzarle, rivivendole in una situazione protetta. Credo però che, dal momento che mi parla della percezione di un istinto violento, sarebbe meglio affrontare questo argomento con uno psicoterapeuta.
URL:    EMBED:



BDSM e psicologia
Risponde: Psicologo
16/07/2015

Domanda
Buonasera, ho due domande il cui argomento vorrei approfondire.
Vorrei sapere quale risvolto psicologico si trova nel pensiero di una sub la cui attenzione richiesta sia l'essere schiaffeggiata sui genitali!
Ho cercato su vari forum ma non sono venuto a capo di niente.
Vorrei anche sapere il significato dell'utilizzo dei pennarelli, in quantità, inseriti nella vagina o nell'ano!

Grazie.

Risposta
Salve, se con il termine risvolto intendeva dire “significato” le dico subito che la sua domanda potrebbe avere le più disparate risposte. Alcuni gesti, nel caso specifico, gli schiaffi sugli organi genitali, possono assumere un valore simbolico diverso da persona a persona. La sub in questione potrebbe semplicemente trarre piacere da un gesto che per lei rappresenta una forte umiliazione, oppure se oltre ad essere sub avesse una marcata indole masochista potrebbe godere della componente di dolore associata al gesto , o ancora trarre piacere da un gesto trasgressivo.
Per quanto riguarda l’inserimento dei pennarelli nei diversi orifizi vale lo stesso discorso del quesito precedente, ossia il personale significato simbolico che ogni persona dà alle azioni. Probabilmente il pennarello ha un design che lo rende in qualche maniera simile ad un fallo, quindi più pennarelli, più falli, oppure…
URL:    EMBED:



Per essere master prima si deve essere sub?
Risponde: Psicologo
28/05/2015

Domanda
Buon giorno, io credo che per essere un buon master si deve essere sub, perché si capirebbe meglio chi è sotto di noi, io credo che sto crescendo in questo percorso perché ho provato tutte e due i ruoli, poi facendo un test sul web è uscito fuori che sono switch e credo di esserlo, anche se è un bel po' che mi eccita tanto il ruolo del sub, forse perché nella vita sono un dominante... lei cosa mi consiglia?

Risposta
Salve, le consiglio di assecondare di volta in volta il ruolo che in quel momento sente maggiormente idoneo.
URL:    EMBED:



Confuso?
Risponde: Psicologo
28/05/2015

Domanda
Salve. Un uomo 55enne che conosco da qualche anno ha le sue storie lunghe e brevi con donne vanilla e/o legate al bdsm, ma ogni due/tre mesi deve vedermi, mi tratta come fose innamoratissimo, non c'è sesso tra noi, ma a volte mi bacia dolcissimamente, mi dice che mi vuole bene e passiamo magari una serata meravigliosa e mi chiede di rivederlo presto. il giorno dopo non si fa sentire, quello dopo neanche, passano settimane..io lo chiamo e chiedo che gli è successo per comportarsi così. Lui si arrabbia, mi dice che sono matta, che lui non è innamorato di me (...io non gliel'ho mai chiesto). gli dico ok, non vediamoci più ma poi, dopo qualche mese, ci si ritrova a cercarci, a volte io a volte lui a prendere l'iniziativa. prendiamo un appuntamento e lui la notte prima o il mattino del giorno fissato mi manda un sms dicendo che non può. non è sposato e non lo sono io. Mi ripete continuamente che non mi ama, mi stima e mi ammira, mi vuole bene, ma non mi ama. Ma io voglio un amico non un amante. mi spiace molto perché gli voglio molto bene e all'inizio c'è stato qualche rapporto tra noi, nulla di speciale per me e lui aveva troppe donne e a me non interessava entrare nell'harem. lui ora sta male perché gli ho detto che sono stanca delle sue "buche" all'ultimo secondo e che preferisco interrompere ogni rapporto. Temo sia davvero innamorato. Come non ferirlo mantenendo un'amicizia importante e profonda? Può un uomo fingere anche con se stesso per non soffrire, per paura? Credo lui si nasconda dietro altre donne per non accettare di essere innamorato e perdere tutto l'harem. Confuso lui e confusa io. Help... please...

Risposta
Salve, cosa desidera da quest’uomo? Un’amicizia profonda? Quali sono i canoni ai quali deve rifarsi una amicizia per essere definita tale? La vostra la definirebbe tale? Una volta risposto a queste domande le consiglio di parlare con lui esponendogli le proprie richieste nei confronti di questo rapporto.
URL:    EMBED:





Visualizzazione da 71 a 75 di 162 risposte.
Prima pagina Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  Pagina successiva  Ultima pagina






Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento