Perdita di interesse Risponde: Psicologo 26/04/2018
Domanda La persona con la quale sto da più di un anno ha molta più esperienza di me nel BDSM,avendo avuto sempre e solo relazioni D/S ed essendo stata sottoposta ad un regime di regole severe. Per la vita stressante che sta conducendo ora ho rimosso le regole e mi ci rapporto in modo affettuoso ,con il risultato che gradualmente non accetta più di avere sessioni bdsm con me,limitandosi ad un normale rapporto vanilla. Chiedo se sia possibile che improvvisamente una persona sottomessa perda l'interesse in questo modo o se pensate che la cosa sia imputabile al mio ammorbidimento nel rapporto- Grazie
Risposta Salve, i rapporti evolvono e anche i nostri modi di vivere le esperienze. Se il vostro "normale rapporto vanilla" vi soddisfa, non mi farei troppe domande. Avrete sempre la possibilità di alternare i vostri giochi sessuali.
Ipnosi Risponde: Psicologo 19/04/2018
Domanda Salve,
volevo fare una domanda un po' vaga, ma non ho trovato niente a riguardo fino ad ora con la funzione "cerca".
Stavo cercando di informarmi sull'ipnosi, e sembrerebbe ci siano informazioni contrastanti a riguardo: c'è chi la definisce una pratica innocua, e chi invece la sconsiglia fortemente perché si potrebbero creare suggestioni e danni non prevedibili. In che limiti rimarrebbe una pratica sana nel BDSM? Volevo sentire in merito la parola dell'esperto.
Risposta Salve, considerando che la pratica bdsm dovrebbe presupporre una piena consapevolezza di ciò che si sta praticando, l'ipnosi non sembra l'ideale.
Dolore fisico ed introspezione Risponde: Psicologo 12/04/2018
Domanda Buongiorno sono un uomo di 30 anni e sono bisessuale. Sono sempre stato curioso riguardo la mia sessualità e fin dove ho potuto ho sempre esplorato. I miei gusti in ambito maschile si limitano a uomini over50. Nel tempo non posso dire di essere stato introverso fatto sta che alcune cose che ho dentro non sono riuscito ad esternarle a nessuno né sono stato in grado di snocciolarle da solo. Un'esperienza in particolare: Successivamente al decorso di una malattia che ha portato via mio padre, io e la mia compagna abbiamo passato due giorni a casa di amici. Master lui e slave lei. Dato che faccio molta fatica a vivere ed esternare le emozioni negative (tristezza e sconforto) causa una cattiva educazione/sensibilizzazione su di esse, ho sentito il bisogno di avere un aiuto che mi portasse ad approfondire quello che provavo in maniera superficiale. Dopo aver visto il loro Dungeon ho generato l'idea di fare una sessione con lui e basta (lui maturo). Questi perché sono sensibile al contatto fisico nel bene e nel male e credo che abbia bisogno del corpo come tramite per toccare alcuni punti interni per non dovermi arrendere ai miei muri interni. Ero convinto che con il dolore fisico ci sarebbe stata una scintilla che mi avrebbe aiutato ad andare oltre i miei muri interni. La mia lei non era d'accordo ed è finita lì. A distanza di anni ci penso ancora e mi chiedo: è sbagliato fare un percorso simile per esplorarsi meglio? Devo dissuadermi all'idea che queste pratiche possano essere guardate fuori da un contesto sessuale?
Cordiali saluti
Risposta Buona sera, le sembra che il dolore fisico le abbia permesso di "andare oltre i muri interni"? L'esplorazione di se stessi e la capacità di riuscire a esternare le emozioni in genere non passa attraverso un dolore fisico inflitto.
nel gruppo Risponde: Psicologo 05/04/2018
Domanda Ho una fortissima propensione ad essere parte di un gruppo di sottomesse da un unico uomo.
Mi sento a mio agio solo se sono insieme ad altre schiave, a servire il Padrone.
Non reggo il rapporto "uno a una". Non mi da nulla, o quasi nulla.
Ritiene che questa mia caratteristica sia sintomo, o segnale, di qualcosa?
Risposta Salve, ha difficoltà anche in altre situazioni "uno a una"? Possiamo provare ansia nei rapporti individuali per via di aspettative che potrebbero non realizzarsi o per paura di perdersi eccessivamente nell'altro.
Aiuto prima esperienza Risponde: Psicologo 15/12/2017
Domanda Amo un uomo che vuole essere il mio servo ed io vorrei renderlo felice e diventare la sua padrona, lo vorrei perché io ne ho bisogno quanto lui. Voglio possederlo e voglio che sia mio, per me é la mia prima esperienza e non vorrei fare errori,ne vorrei che lui mi sottovalutare.
Come posso fare, chi può insegnarmi?
Risposta Salve, provi a leggere qualcosa in tema D/s.
Le consiglio inoltre di confrontarsi con il suo compagno e di iniziare a sperimentare con lui seguendo le vostre fantasie. La miglior pratica si fa sul campo.
Visualizzazione da
26 a 30
di 162 risposte.
|