|
“Dopolavoro: Electra e Marileo”
di Radaaria
09/01/2019 - letta 1154 volte
Il "Dopolavoro BDSM" riprende nell'anno nuovo, Venerdì 18 gennaio 2019 (dalle ore 19,00), con il secondo appuntamento del nuovo ciclo che verterà sul tema: “Accettazione e rifiuto nelle dinamiche BDSM".
L'esperienza del rifiuto apre le porte ai vissuti e le insicurezze connessi alla sconfitta e all'abbandono. Nella vita e nelle relazioni quotidiane, in seguito all'inaccettato rifiuto e all'inaccettata perdita di potere, si possono scatenare addirittura episodi di violenza e casi di stalking. Nelle dinamiche BDSM, in cui giochiamo specifici e dichiarati ruoli di potere, potrebbe risultare difficile dare ed accettare un rifiuto. Potrebbe, quest'ultimo essere vissuto come una perdita di potere e dominio? Vi capita magari di forzare i vostri limiti per paura di non dare un rifiuto? E quando date un rifiuto vi succede di dover fare i conti con dei sensi di colpa? A farci da Caronte in questa serata saranno le misteriose ed imprevedibili Electra e MariLeo che ci traghetteranno fin dentro il mare delle nostre emozioni più profonde ed inconsce, per riflettere e giocare insieme sui differenti modi con cui affrontiamo e gestiamo l’accettazione ed il rifiuto in una scena BDSM.
Electra Erotiqueer, laureata in psicologia, ha seguito corsi di formazione in sessuologia e su pratiche sessuali non convenzionali, sperimentandone il potere terapeutico ed educativo. Non smetterà mai di esplorare l'interiorità e le relazioni umane per accrescere i livelli di consapevolezza individuali e comunitari, decostruendo le gabbie culturali, anche attraverso l’arte performativa e il canale esperienziale; Marilisa Calò, sceneggiatrice e regista di video e teatro. Performer in contesti di teatro sociale dagli anni '70. Counselor e fondatrice dell'Ass. AEB (Educazione al benessere) che ha l'intento di formare alla cittadinanza globale. Lavora con gruppi misti di anziani, bambini, persone diversamente abili, immigrate e gender fluid.
L'evento si terrà, come di consueto, presso i locali el c.c.o. Mario Mieli (la partecipazione è assolutamente gratuita, ma è gradita la sottoscrizione della tessera annuale all'associazione Mario Mieli o un piccolo contributo volontario a favore del circolo). Siete tutti invitati ma, considerando che sarà una serata di approfondimento, l’evento non è per neofiti e richiede una conoscenza almeno di base del BDSM e dei “suoi linguaggi”.
|
Le News più Recenti:
|
|