ARTICOLO PUBBLICATO E LEGGIBILE INTEGRALMENTE SU:
https://www.thewomensentinel.net/2023/03/17/ai-suoi-piedi-i-racconti-fetish-di-charmel-roses/
I Maneskin lo hanno messo in musica e nel loro look; Emanuelle Seigner lo ha portato sul grande schermo, Quentin Tarantino ne ha fatto uno dei momenti più intensi di "Dal tramonto all'alba) e Jack Vettriano lo ha dipinto, ma ancora nessuno ne parla apertamente e, soprattutto, liberamente: il feticismo è ancora un tabù. Senza entrarne nel merito dal punto di vista psicologico, è da notare comunque la sua diffusione e un, seppur blando, sdoganamento nel mondo dello spettacolo e soprattutto, la netta divisione tra feticismo e disturbo feticista.
https://www.msdmanuals.com/it-it/professionale/disturbi-psichiatrici/disturbi-parafilici/disturbo-feticista
Per quanto riguarda la letteratura, esistono diversi autor@ che scrivono sul tema, ma purtroppo rimangono di nicchia e soprattutto, ignorati dalle grandi case editrici.
Charmel Roses è uno degli scrittori più prolifici di libri a tema fetish. Come ci ha dichiarato "nasco negli anni Settanta, quando tutto sembra ancora possibile, ma sempre un po’ meno realizzabile. Cresco e mi nutro delle suggestioni della grande letteratura e del cinema, avvicinandomi inesorabilmente alla scrittura e all’arte, perché scrivere e dipingere, per me, è prima di tutto una necessità cui non mi è possibile sottrarmi. Spaziando dalla poesia al racconto, dò vita a mondi surreali in cui emergono pulsioni primordiali, prime fra tutte la tensione erotica e la follia del desiderio". Riservatissimo, Roses conta all'attivo diversi titoli, sia romanzi che racconti, tra l'altro molto venduti.