Vedere le scene a rallentatore Risponde: Psicologo 07/04/2011
Domanda Salve, in 2-3 occasioni mi è capitato di vedere le scene al rallentatore, durante le sessioni. Situazioni in cui ero estremamente coinvolta, al tal punto che mi sembrava di non essere più nel pieno controllo delle mie facoltà. Ad esempio il movimento di una mano, una frustata che sta per arrivare, una zip che si apre... mi sembrava di osservare il tutto attraverso un filtro rallentato. Mi chiedevo, da cosa può dipendere? C'è relazione tra questo fenomeno e l'eccitazione? Oppure è correlato a problemi che riguardano traumi psicologici anche se io avverto eccitazione? Grazie
Risposta Probabilmente il piacere che hai riscontrato la prima volta nel vivere la sessione al rallentatore ti ha portato a ripetere l'esperienza. Se cominci, però, a viverla come un disagio e/o se noti che vi è una completa perdita del controllo, allora sarà utile parlarne con uno specialista.
Ipertrofia prostatica Risponde: Medico 01/04/2011
Domanda Da tempo mi è stata diagnosticata un'ipertrofia prostatica che ho volutamente trascurato, perchè non voglio finire sotto i ferri ancora una volta.
Chiedo, poichè la mia padrona ama prendermi regolarmente con lo strap-on, quali controindicazioni ci siano.
Finora, è da oltre un anno che lo subisco, non ho apprezzato alcun disturbo o notate conseguenze. Tuttavia ne vorrei sapere di più. Grazie
Risposta Non penso ci siano conseguenze all'atto in se stesso sempre che sia usato il buonsenso cioè evitare traumi e l'uso di forza eccessiva.
Le conseguenze invece possono venire dal trascurare la patologia che presenti, ti consiglio di tenerla sotto controllo con il dosaggio del PAS totale e PAS free (dal rapporto tra questi due valori già il tuo medico di base può discriminare tra forma benigna e maligna), ti consiglio inoltre di una ecografia transrettale, tutto questo andrebbe ripetuto sotto controllo clinico dell'urologo una volta l'anno.
Alcuni chiarimenti su modalità e termini Risponde: Psicologo 01/04/2011
Domanda 1-Spesso si dice che una parafilia non è tale se non rappresenta l'unico modo di rapportarsi. Il fare sesso pensando al bdsm ma senza passare all'atto si deve considerare altro dalla parafilia?
2-Il secondo quesito riguarda la termonologia comunemente usata per descrivere i vari atteggiamenti nell'ambito del "contenitore parafilie" ovvero sadismo masochismo ecc ecc.dove in realtà tale terminologia, a mio avviso, ha un senso se consideriamo l'azione senza considerare l'individuo mentre se teniamo conto di entrambi i partner consenzienti il male subito o agito è sempre bene per l'altro. Credo che veri sadici siano coloro che compiono crimini a sfondo sessuale dove la loro azione verso l'altro è comunque male.
3-La terza domanda discende dalla seconda, che differenza c'è a livello piscologico tra coloro che si macchiano di crimini a sfondo sessuale, e la maggior parte di noi che ricerca sempre, fortunatamente, una condivisione? Forse nel primo caso dobbiamo considerare un sadico come "personalità sadica" ed invece nella maggior parte di noi c'è solo un marginale aspetto della personalità che coinvolge la sfera sessuale?
Grazie
Risposta 1) Le parafilie possono essere fantasie, impulsi e comportamenti sessuali. Possono avere come caratteristica un disagio o una compromissione nell'area sociale e/o di funzionamento individuale, inoltre l'impossibilità di instaurare relazioni sentimentali soddisfacenti.
2-3) L'atto sadico ovviamente è ben diverso se la persona verso cui è rivolto è consenziente o no, nel secondo caso si tratta di una vera e propria violenza con un disturbo grave della personalità.
Bisogna però tener conto che nel bdsm può esserci il desiderio da parte del sadico di sperimentare cose sempre più estreme che possono arrecare danno anche ad un partner consenziente.
Leccare l'ano Risponde: Medico 18/03/2011
Domanda Leccare l'ano è anti-igienico?
Risposta Se il possessore dell'ano è una persona sana, se cura l'igiene e prima di farselo leccare si sottopone ad una accurata igiene della parte no, non è anti igienico.
E' sempre utile ricordare che il 90% del peso secco delle feci è composto da batteri ma, se l'individuo è sano, questi batteri sono quelli saprofiti, non patogeni, abitualmente residenti nell'intestino.
Di solito i batteri maggiormente presenti sono escherichia coli. Come vedi io ne parlo come di un comune germe saprofita eppure ha fatto le sue vittime, quindi non è detto.
Lubrificazione Risponde: Medico 10/03/2011
Domanda Quale lubrificante non anestetico consigliereste per giochi anali? E quale eventuale lubricante per la vagina in caso di scarsa lubrificazione della stessa?
Grazie per le eventuali risposte.
Risposta Per entrambi gli usi consiglio lubrificanti a base acquosa, li puoi trovare nei negozi specializzati ma anche in farmacia, ovviamente non posso fare i nomi commerciali.
Visualizzazione da
576 a 580
di 656 risposte.
|