Dualismo sessuale? Risponde: Psicologo 30/04/2015
Domanda Salve, sono maschio,55 anni e sposato da ben 25 anni con una ottima persona. La nostra vita sessuale e' molto carente, dato che il rapporto sessuale per lei si e' dimostrato purtroppo doloroso. Adora ciononostante il cunnilingus e altre forme di petting, soft e hard. I mie vari impegni mi permettono di non soffrire particolarmente di questa carenza. Tuttavia ho cominciato a dedicare sempre maggior tempo a me. Sebbene totalmente eterosessuale, quindi attratto fisicamente dalle belle donne, ho cominciato ad indossare abiti femminili e inserirmi oggetti fallici nell'ano, e a poco a poco questa vezzo e' diventata una mania, anche se gli spazi e i tempi a disposizione sono estremamente limitati, data la segretezza necessaria. Ultimamente inoltre sono attirato dall'idea di essere accarezzato, stimolato e posseduto analmente da un uomo durante ovviamente un incontro segretissimo. I normali rapporti fisici con gli uomini non mi attirano minimamente, anzi ne sono quasi inorridito, ne' sono interessato a confidarmi o ad intrattenere con questo amante immaginario alcun rapporto che non sia quello puramente sessuale di possesso. Addirittura non desidero neanche che mi vada il volto, che immagino mascherato, ne mi interesserebbe vedere il volto di lui, sebbene penso che potrei praticare su di lui un atto di fellatio senza particolari problemi anzi con soddisfazione. Questo pensiero sta diventando sempre piu assillante di recente tanto che ho paura di compiere un gesto sconsiderato e compromettere il mio matrimonio. Cosa posso dedurre da tutto cio'?
Risposta Salve, io proverei a capire se questo pensiero è per lei un desiderio o una semplice fantasia. La differenza tra i due sta nel voler o meno mettere in pratica il pensiero (il desiderio desidera passare all’azione, la fantasia rimane semplicemente tale). Provi a chiedersi se questo percepire il pensiero come assillante ed il temere un gesto sconsiderato dalle nefaste conseguenze non le impedisca di viversi serenamente una semplice fantasia. Qualora invece arrivasse alla conclusione di voler mettere in pratica i suoi pensieri la invito a cercare un ipotetico partner che abbia ben chiare le regole del gioco che vuole proporgli.
paura di perdere il mio padrone Risponde: Psicologo 30/04/2015
Domanda Ciao a tutti sono una slave, finalmente da qualche mese ho trovato il mio master, nonché uomo della vita. Ora però lo trovo spesso online qui nel sito, ed ho paura che voglia trovare un'altra slave e lasciare me, cosa faccio?
Risposta Salve, la cosa migliore è discutere di questa sua insicurezza con il suo compagno. Un dialogo aperto è sempre la strategia vincente.
comportamenti di un dominatore Risponde: Psicologo 30/04/2015
Domanda Da un po di tempo sono in una coppia non regolare con il mio dominatore, non stiamo insieme e non abbiamo intenzione di fidanzarci. Da un po lui sta cercando altre persone con cui giocare tutti insieme, ma se qualcuno richiede solo me lui nega nettamente senza neanche interpellarmi. Cosa spinge un dominatore a voler cercare altre persone con cui giocare? E perché non vuole che io vada con gli altri, se lui non è presente?
Risposta I motivi che spingono una persona a cercare qualcuno con cui giocare sono personali e non facilmente classificabili. Probabilmente lui non vuole che lei vada con altri perché ama il controllo della situazione.
DUBBIO Risponde: Psicologo 30/04/2015
Domanda Buongiorno,
sono un over 50 e da circa due anni ho una relazione stabile (quasi di convivenza) con una donna che prima di me era stata introdotta nel mondo BDSM da un precedente compagno e, a quanto ne so per sua ammissione, successivamente ha condiviso anche con altri questo interesse. Nei primi mesi di relazione abbiamo sporadicamente "giocato", e in quella fase ho scoperto il mio interesse per questo mondo. Ma il gioco, peraltro sempre molto soft, intrapreso e proposto sempre da Lei come DOM, ad un certo punto è terminato. Per un certo periodo non ho dato rilevanza al fatto, ma da qualche mese il desiderio di riprendere da dove avevamo interrotto è per me sempre più forte. Ho affrontato il discorso, ma ho ricevuto solo dinieghi con la scusa che gli altri si proponevano in modo diverso. Premesso che spesso mi fa battute provocatorie dalle quali si evince il suo interesse ancora presente, io non so come comportarmi e provo un vero senso di nervosismo e frustrazione. Come posso sbloccare questa situazione?
Risposta Salve, provi a chiedere alla sua compagna cosa vuol dire proporsi in modo diverso, questo potrebbe permettervi di riprendere il “gioco” interrotto.
Orgasmo difficile Risponde: Medico 23/04/2015
Domanda Buongiorno. Ho 45 anni e riesco ad avere l'orgasmo solo da sola, senza penetrazione ma con sfregamento. Il mio compagno tiene molto a farmi avere l'orgasmo. Provo un piacere infinito, amo lui e il piacere che mi dona ma non arrivo. Provato con psicoterapia, ma pare non ci sia nulla di irrisolto, parliamo molto, giochiamo, ci amiamo...si può godere senza orgasmo lo sappiamo... però ci manca, non è lo stesso. qualcuno ci parla di creme, qualcuno dice che arriverà... con lui stiamo insieme da 2 anni e anche con chi l'ha preceduto era uguale. Consigli o cure?
Risposta Cure nessuna (a meno che lei non abbia problemi di tipo organico ai genitali esterni), non tutte le donne riescono ad avere l'orgasmo vaginale oltre al clitorideo, bisogna conoscersi benissimo per poi poter guidare il partner nel darci piacere. Mi domando però una cosa, la sua mancanza di orgasmo si riferisce solo a quello durante la penetrazione o anche con il sesso orale o con l'ausilio delle mani di lui? Nel primo caso non mi preoccuperei, nel secondo caso indagherei meglio sul perché solo da sola le riesce averlo, aspetto sue precisazioni per poterla aiutare nel migliore dei modi.
Visualizzazione da
276 a 280
di 656 risposte.
|
|