Trampling e dubbi. Risponde: Psicologo 08/02/2013
Domanda Buongiorno, vorrei chiederle un parere.
Sono da molti anni ormai (8 o più) interessato all'atto del trampling, non nutro particolare interesse per le altre pratiche BDSM, ma questa mi eccita molto.
Leggendo su internet ho trovato molti articoli inerenti questa pratica, soltanto che ne parlano da un punto di vista meramente descrittivo. Quello che voglio capire è quanto questa mia tendenza (concretamente non ancora soddisfatta), possa "ripercuotersi" nella mia vita.
Quando ho rapporti sessuali con la mia ragazza, molto spesso, se non sempre, mi "stacco" dall'atto sessuale, immaginando scene di trampling e raggiungendo solo grazie a queste l'orgasmo. Non provo quasi eccitazione nella vista di una donna nuda e lo stesso avviene con materiale pornografico; mi eccito molto di più con immagini di trampling che non con immagini di rapporti sessuali/immagini erotiche.
Vedo questa pratica come un gioco, un preliminare, non come un vero e proprio sostituto dell'orgasmo. Viene da se che, nella mia mente, non mi limito alla sottomissione e al calpestamento, ma passo anche successivamente al rapporto sessuale. Pensa sarebbe opportuno rivolgersi a uno psicologo, o crede possa, con il coinvolgimento della mia partner, proseguire in questo modo? Potrebbe, il concretizzare questa mia fantasia, "peggiorare" le cose?
grazie mille.
Risposta Io le consiglio di condividere questo suo desiderio con la sua compagna e qualora lei decidesse di voler partecipare a questo “gioco” di prendere tutte le precauzioni affinchè sia una pratica sana e sicura.
Perché mi eccita il fetish? Risponde: Psicologo 08/02/2013
Domanda Vorrei sapere perchè mi eccita il fetish senza che io lo voglia? Sicuramente so che è una cosa piscologica, ma è una cosa patologica di nascita, una cosa che viene dopo avanti nell'età, oppure e una cosa passeggera? Io sto male interiormente e vorrei che queste mie fantasie sessuali mi passino, è possibile? Io penso che queste cose mi piace vederle ma penso che nella vita non farò cose del genere, cioè a me eccita quando vedo una donna che umilia l'uomo, perche? Ho bisogno si sapere cosa ho e cosa posso fare.
Risposta Salve,
Lei mi parla di fantasie legate al fetish e di fantasie legate a scene di maltrattamento (che non c'entrano nulla con il fetish).
Tutti hanno delle fantasie, averle non significa tradurle in realtà, anzi le fantasie sono tali proprio perché non si desidera metterle realmente in atto. Il suo problema credo che sia nel forte senso di colpa che prova nell’avere queste fantasie. Io mi interrogherei sul perché non riesce ad accettare che alcune cose la possano eccitare senza far necessariamente di lei un soggetto con una patologia.
Complesso di Edipo? Risponde: Psicologo 08/02/2013
Domanda Sono donna. Le mie fantasie da sempre comprendono attivita' sessuale con maschi anziani, spesso MOLTO anziani. Faccio presente che anche mio padre era anziano, quando mi ha avuto.
Non ho mai parlato con nessuno, ma ultimamente mi sento a disagio, visto che ultimamente e' la sola cosa che mi eccita.
Non ho mai fatto sesso con un anziano. Cosa puo' significare tutto cio'?
Grazie
Risposta Le fantasie possono avere diversi significati, strettamente personali, ma non vanno né condannate, né giudicate, semplicemente prese in quanto tali: ossia utili ad eccitarsi.
È bene sottolineare che fantasia e desiderio sono distinti, la fantasia sessuale per definizione non viene mai tradotta in realtà, il desiderio si (o almeno ci si prova).
Sinceramente non credo che il fatto che suo padre fosse particolarmente anziano quando lei è nata sia correlabile alla sua fantasia. Provi invece a vedere quali sono i pensieri legati all’immagine di fare sesso con una persona anziana.
Dipendenza trampling Risponde: Psicologo 01/02/2013
Domanda Salve, volevo sapere se una difficoltà riscontrata da tempi remoti nell'avere rapporti completi ordinari (che non coinvolgano situazioni di sottomissione come il trampling) sia da imputare a disturbi psicologici più ampi o a una sorta di diseducazione sensoriale. Riscontro infatti una certa difficoltà in situazioni che non abbiano 2 ingradienti fissi: l'autoerotismo ed immagini di forte sottomissione.
Grazie.
Risposta Purtroppo le informazioni a disposizione per rispondere al suo quesito sono troppo poche. Posso, invece dirle che, per parlare di una eventuale problematica psicologica, autoerotismo e sottomissione dovrebbero essere le uniche situazioni che le consentono l’eccitazione, che quindi verrebbe meno in mancanza di queste. Tutto ciò dovrebbe essere per lei fonte di disagio ed incidere negativamente sulla sua vita sociale e lavorativa.
Marchio Risponde: Psicologo 01/02/2013
Domanda Vorrei sapere cosa rappresenta il desiderio di ricevere il marchio a fuoco con le iniziali del proprio padrone.
Risposta In realtà la domanda andrebbe posta al diretto interessato, ogni persona associa ad un simbolo un proprio personale significato.
Visualizzazione da
421 a 425
di 656 risposte.
|
|