Ruoli e disturbi mentali nascosti. Risponde: Psicologo 01/02/2013
Domanda Come fare a riconoscere se una persona che si frequenta abbia o meno problemi a livello mentale anche in forma lieve e come comportarsi ( mi riferisco a sintomi di paranoia, schizofrenia, depressione eccetera). Quali sono i sintomi che possono essere indicatori di patologie a livello psichico che sconsiglino attività di tipo sub/dom?
Ritengo che, a qualsiasi livello, il bdsm debba essere tra persone equilibrate e non una "valvola di sfogo" per i propri o altrui deliri.
Risposta Buona sera,
persone molto sospettose, che si sentono perseguitate, o che hanno frequenti sbalzi del tono dell'umore, o scatti d'ira improvvisi, che presentano episodi di deliri o allucinazioni, direi che potrebbero creare problemi non solo nel bdsm ma in genere nella relazione.
Davvero confusa Risponde: Psicologo 01/02/2013
Domanda Buonasera dottore le richiedo consiglio in merito alla relazione che ho con il mio compagno, con il quale a volte ci dilettiamo in taciti giochi bdsm.
Il fatto è che io sono una gran cervellona, non mi basta fare una cosa, devo per forza trovare la psicologia, la causa scatenante, la radice, i perchè celati dietro ogni comportamento umano. Siccome dovremmo mettere su famiglia, ho timore che lui possa seguire le orme del padre ovvero alienato e sottomesso dalla madre troppo dispotica e arrogante, arcigna. In base a questo noto infatti nei nostri giochi la frequente voglia di essere lui schiavo, provando piacere ad essere calpestato. Inoltre ama molto i miei piedi. La domanda che le faccio è ha scelto(in me) una donna come la madre? o lui sarà come il padre? Riusciremo mai a non cadere nelle trappole dei nostri genitori? Ama i miei piedi perchè sono miei o perchè gli piace sentirsi sottomesso? Premetto che non è affatto un uomo senza spina dorsale. Ma io sono molto legata a Freud (forse sbagliando completamente) e credo che il sesso rispecchi la vita, i traumi, il carattere, i desideri.
Ad ogni modo io sono perfettamente in sintonia con lui,su tutto anche sui ruoli sebbene non ci siamo mai detti nulla di esplicito, e questa cosa è meravigliosa. Allora perchè ho timore che possa essere uno "schiavo" anche nella vita? Mi può aiutare? Dovrei smettere di leggere di psicologia immagino...
Risposta Buona sera,
come può ben comprendere non posso certo sapere il motivo che spinge il suo compagno a desiderare di essere calpestato o i suoi piedi senza cadere nella psicologia "spicciola". Mi sembra che la sua preoccupazione sia però eccessiva visto che lei stessa definisce il suo compagno un uomo con "la spina dorsale". Mi parla di taciti giochi bdsm che è ben lontano dall'essere uno "schiavo" nella vita. Approfitti però dell'essere in perfetta sintonia per parlare di queste sue paure con lui. Continui pure a leggere Freud (premetto che non è il mio autore preferito) ma non interpreti ogni comportamento altrimenti rischierà di non vivere bene la sua vita.
Dentifricio Risponde: Medico 01/02/2013
Domanda Salve,vorrei sapere se l'uso di dentifricio sullo scroto può essere in qualche modo pericoloso o se è una pratica che non richiede particolari attenzioni. Grazie
Risposta Non credo ci siano controindicazioni, eventualmente, se il contenuto di mentolo è molto alto e ci può essere una sensazione di freddo troppo forte, tieniti vicino ad un bagno dove la parte possa essere prontamente sciacquata.
Aneurisma Risponde: Medico 25/01/2013
Domanda Dopo tantissime titubanze e paure, ho fatto l'interverto a cielo aperto dell'aneurisma dell'arteria cerebrale di sx, lobo dominante, il Mio Padrone è stato fantastico! Sempre accanto! ed io Lo adoro! Ora son passati 8 mesi dall'intervento, a marzo devo rifare l'AGF di controllo, ma io come posso comportarmi? Posso fare tutto ciò che desidera e che desideriamo? Grazie
Risposta Sono molto felice che tu abbia affrontato, e con ottimo successo questo passo terrorizzante ma necessario, sei stata veramente forte e coraggiosa, ti faccio i miei più sinceri complimenti. Ora, per quanto riguarda il futuro, fai l'angiografia di controllo e senti il neurochirurgo che ti ha operato, sarà lui a dirti che puoi avere una normale vita sessuale (cosa che si può trasferire ad una normale vita bdsm, senza eccedere e esagerare in tutto quello che può portare ad un eccessivo aumento della pressione sistemica ed intracranica)
Tampone mestruale... Risponde: Medico 25/01/2013
Domanda La mia padrona mi ha anticipato che, essendo io tenuto a condividere tutto di lei, mi manderà per posta (siamo in diverse città che distano abbastanza)il suo tampone appena estratto dalla sua vagina, ovviamente inzuppato del suo mestruo. Esige che ne faccia un infuso e lo beva. Chiedo se ci sono dei pericoli anche considerando che passerà almeno un certo tempo prima che lo riceva e che possa eseguire il suo bizzarro ordine. Che rischi, quindi, oltre a quello dovuto alla non immediatezza dell'utilizzo del contenuto del tampone?
Risposta Non sto a ripetere i rischi connessi all' assunzione di sangue, perchè ne ho parlato a lungo ed approfonditamente sempre su questa rubrica. Inoltre parliamo di sangue che nel frattempo è sicuramente andato incontro a fenomeni di putrefazione, rammento che sostanze che si producono in caso di putrefazione, quali la putrescina e la cadaverina sono veleni che a tutt'oggi non hanno neppure antidoto, e possono portare a lesioni anche gravi.
Visualizzazione da
426 a 430
di 656 risposte.
|
|