Utilizzo del plug Risponde: Medico 06/01/2011
Domanda Nei giochi di ruolo l'inserimento nell'ano di un plug di medie dimensioni per quanto tempo può essere "tenuto in posizione" (durante il cammino, seduti ecc...) senza che questo possa comportare irritazione all'ampolla o alle "pareti" del colon retto? Grazie.
Risposta La resitenza al plug dipende da persona a persona, è chiaro che, se si sente una sensazione di bruciore un pò più accentuata, la mucosa sta reagendo con una infiammazione alla presenza di un corpo estraneo, quindi è meglio interrompere.
Clamps per capezzoli Risponde: Medico 06/01/2011
Domanda L'uso prolungato dei nipple-clamp desensibilizza i capezzoli?
Risposta L'uso di qualsiasi cosa, se troppo prolungato nel tempo, desensibilizza l'organo.
Inoltre non è consigliabile mantenere il capezzolo, organo intensamente vascolarizzato, compresso per più di 15 minuti, pena la possibilità di causare una necrosi del tessuto erettile di cui è composto.
Sicurezza nel sesso orale Risponde: Medico 06/01/2011
Domanda Ho letto la risposta sui rischi dell'ingoiare sperma o secrezioni vaginali.
In una rivista avevo letto che il rischio di contagio, in questi casi, si può avere solo se chi ingoia ha delle ferite nella bocca (tipo dovute anche a cure dentistiche) o nello stomaco o intestino (tipo piccole ulcere) ma in altri casi non ci si dovrebbe preoccupare di nulla.
E' vero?
In ogni caso, mentre per il caso della fellatio va bene il preservativo come profilassi, nel caso del cunnilingus quale forma di profilassi si può adottare?
Risposta Putroppo non puoi sapere alla perfezione se hai microlesioni o ulcerazioni del primo tratto dell'apparato digerente.
Finora non c'era nessuna protezione, ma pare sia stato prodotto una sorta di "condom femminile" che arriva fino a coprire anche le piccole e grandi labbra e la zona clitoridea, forse (ma solo se usato in modo corretto)questo potrebbe essere l'unica reale protezione nella pratica del cunnlingus.
Sterilizzazione degli attrezzi Risponde: Medico 30/12/2010
Domanda Buongiorno, mi domandavo come poter rendere sicuri gli attrezzi (tipo falli di gomma, plug in...) quando devono passare da uno schiavo all'altro.
Esistono metodi e/o apparecchi casalinghi per una sicura sterilizzazione? Io invito gli schiavi a portare i propri attrezzi, ma per chi ne è sprovvisto come fare per prevenire le diverse infezioni?
Risposta Il dildo può essere lavato sia con acqua e sapone per l'igiene intima che con diversi disinfettanti, quelli costruiti con materiali che lo consentono possono essere disinfettati anche in acqua e varechina, ben risciacquati ed asciugati.
Consiglio di usare lo stesso dildo sempre solo per "intrusioni" vaginali ed un altro per quelle anali, a meno di non volerlo proteggere con un preservativo.
La stessa accortezza dovrebbe essere usata se si usa con persone diverse.
Lividi al seno Risponde: Medico 30/12/2010
Domanda Buongiorno, è da un pò che sento pareri differenti riguardanti i lividi al seno.
C'è chi sostiene che lividi e traumi al seno possono essere l'incipit di un tumore al seno. Altri invece sostengono che la cosa non è assolutamente correlata.
Posso avere spiegazioni e rassicurazioni in merito?
Grazie.
Risposta Non c'è alcuna evidenza che i traumi possano causare il cancro della mammella, patologia correlata con gli ormoni (sia endogeni che esogeni), con le radiazioni e con la dieta (obesità e consumo di alcoolici).
In seguito a compressione unica prolungata nel tempo in un punto determinato si può invece causare una rara patologia chiamata "necrosi adiposa traumatica" che consiste nella saponificazione del grasso contenuto dall'adipocita, più che una vera e propria necrosi; successivamente si ha la liponecrosi e la formazione di un granuloma, che può andar incontro alla colliquazione cistica o alla formazione di un nodulo duro, che difficilmente si distingue da una formazione tumorale (ma non è un tumore), la diagnosi è bioptica.
Visualizzazione da
616 a 620
di 656 risposte.
|