Crema agli estrogeni Risponde: Medico 15/05/2015
Domanda Una buona crema vaginale agli estrogeni aiuta l'orgasmo? Sarebbe importante avesse un buon sapore...per ovvi motivi...Cosa consiglia?
Risposta Le creme contenenti ormoni sessuali femminili vengono date durante la menopausa e dopo per ovviare a carenze ormonali e a tutti quei disagi che esse comportano compresa la secchezza vaginale.
Non credo siano fatte per aiutare l'orgasmo né tanto meno credo ci siano studi simili in letteratura, aggiungo che, in considerazione del fatto che hanno uno scopo medico e non ludico, non dovrebbero presentare profumi o sapori particolari, ma su questo non posso essere più specifica di così perché mai ne ho prescritte e mai ne ho fatto uso.
Spero comunque di esserle stata utile.
L'amore può coesistere con il BDSM? Risponde: Psicologo 15/05/2015
Domanda Salve!
Sono un ragazzo di vent'anni che da sei mesi sta insieme a una dolcissima fanciulla della stessa età.
Durante questi pochi mesi abbiamo scoperto insieme la nostra rispettiva sessualità, e tutto d'un colpo mi sono sentito proiettato nel mondo BDSM con il ruolo di Master.
Ultimamente però ho dei dubbi sul fatto che le due parti possano coesistere tra di loro.
Io amo questa ragazza, ma il sesso vanilla non manca, ed è pure molto piacevole.
Tornando alla mia domanda iniziale, vorrei una risposta e magari alcuni consigli su come portare avanti tutte e due le frazioni.
Grazie!
Risposta Perché ha dei dubbi sulla co-esistenza di entrambi i tipi di rapporto sessuale? La sua ragazza è consenziente verso entrambi gli approcci? Esistono moltissime coppie che fanno sesso sia vanilla sia sesso bdsm e sono soddisfatte parimerito da entrambi.
Divisione sessuale (orientamento e ruolo in maschi e femmine) Risponde: Psicologo 15/05/2015
Domanda Volevo porre la domanda da un punto di vista divisivo: se è vero che nel bdsm non è contestata la presenza dell'atto sessuale di sé e per sé, se un uomo Dominante è curioso verso il suo stesso sesso e quindi vorrebbe fare una fellatio ad un uomo (a prescindere che sia Dom o sub) questo decadrebbe a prescindere nella sfera sessuale e non nel fatto che il Dominante per forza di cose venga rivalutato dall'altra persona come switch o addirittura come schiavo?
La mia domanda concerneva nel fatto che non ho ancora capito il perché questa divisione sessuale verso il maschio non è del tutto compresa, quando una donna anche se bisex e Padrona se dovesse essere 'lesbica' non sarebbe altrettanto costretta a sorbirsi eventuali ricollocamenti di posizioni da altre donne.
Questo fatto è di origine prettamente maschile in quanto un sub non si aspetta a prescindere una parte così attiva?
Risposta Salve, se è il dominante che detta le regole, è il dominante che sceglie cosa desidera fare, se il dominante ha voglia di praticare la fellatio dove è il problema? L’ipotetico pensiero degli “altri”? Esiste un vademecum che il dominante deve seguire per potersi avvalere di tale titolo?
Trattenere l'urina Risponde: Medico 07/05/2015
Domanda Sono una donna tra i 20 e i 30 anni, e da quando sono adolescente mi sono abituata a trattenere l'urina. Il motivo è che sentire lo stimolo mi fa eccitare, molto. Ne parlai con altre donne di questo, e alcune mi hanno detto che per loro è simile, quindi non mi sono fatta problemi.
Durante l'età scolare alcuni giorni trattenevo lo stimolo fin quando non resistevo più, andavo in bagno e poi bevevo molto così che mi tornasse presto e ricominciavo, andando avanti anche per pomeriggi interi, e alcune volte ho anche raggiunto l'orgasmo in questo modo senza neanche sfiorarmi. Ora il tempo libero è di meno, ma comunque se sento lo stimolo in un momento di relax, da sola o con il mio compagno, prima di andare in bagno lascio passare sempre almeno mezz'ora/un'ora.
Il mio compagno suddetto però è preoccupato che questo possa causare d'anni a lungo andare come infezioni o incontinenza. E' vero? Se lo è quale è la percentuale di rischio? Si tratta di semplici fastidi o di danni più seri? C'è un modo per minimizzare questo rischio senza rinunciare del tutto a quelli che per me sono momenti molto belli e intensi? Per esempio farlo solo entro un certo limite di tempo, o farlo solo ogni tot, magari compensando negli altri momenti in qualche modo...
Risposta In questo caso il vero e unico rischio sono le infezioni. L'urina infatti con la sua acidità nel passare attraverso l'uretra rende l'ambiente ostile alla colonizzazione da parte dei batteri, se considera poi che l'uretra femminile è lunga solo 2-5 cm capisce bene che il tragitto per far danno è breve. Non esistono percentuali di rischio a riguardo, né tempistiche precise.
Per quanto riguarda l'incontinenza non conosco casi in letteratura simili.
L'unica raccomandazione è di montare in macchina sempre a vescica vuota, questo perché a vescica distesa le pareti assottigliano talmente tanto da diventare molto più fragili per ogni eventuale colpo, compreso uno strattone della cintura di sicurezza.
Giochi con elettricità e cardiopatie Risponde: Medico 07/05/2015
Domanda mi chiedevo, per uno che ha già fatto un infarto e che conduce ora una vita normalissima a distanza di 9 anni, è totalmente sconsigliato prestarsi, come slave, a giochi con elettricità, magari sui genitali? e se fosse possibile, in che modo, intensità, durata, ecc. Ovviamente penso che sopra la cintura sia decisamente poco saggio.
Risposta Intensità e durata non posso deciderla io a tavolino senza sapere di che strumentazione stiamo parlando...detto questo, in linea teorica, il gioco con l'elettricità non è vietato, sopratutto se negli ultimi nove anni i controlli sono andati tutti bene...unica raccomandazione è quella di interrompere immediatamente il gioco qualora avvertisse qualsiasi sintomo fuori dalla norma!
Visualizzazione da
266 a 270
di 656 risposte.
|