Malattie tramite pissing Risponde: Medico 18/05/2012
Domanda Si dice sempre che se la persona e' sana non ci sono rischi a praticare, se pur senza esagerare, il pissing.
Vorrei però sapere se ci sono dei rischi ad ingerire (anche se in piccolissima quantita)liquidi di una persona con una persona che ha una malattia a sua insaputa, nel mio caso specifico un tumore al seno. So bene che il tumore non si trasmette, però non so se potrebbero esserci altre problematiche associate (infezioni o altro) e magari trasmissibili via urina o tramite altre pratiche sessuali. Grazie
Risposta Per quanto riguarda il tumore non c'è alcun rischio. Naturalmente, se la signora assume farmaci dovete tenerne conto, nelle urine finiscno tutti i farmaci che vengono eliminati come molecole o come metaboliti dal rene.
Sesso orale dopo sesso anale Risponde: Medico 18/05/2012
Domanda Salve, ci sono controindicazioni a fare sesso orale dopo il sesso anale? Nel caso in cui siano solo due le persone coinvolte? E nel caso in cui sia una terza persona a fare sesso orale dopo che una prima persona ha fatto sesso anale su una seconda?
Risposta Ovviamente se si tratta di esperti sapranno bene come procedere per ottenere una sufficiente pulizia del retto, però è impossibile essere sicuri al cento per cento che non ci sia una contaminazione.
Oltre il 90% del peso secco delle feci è composto da batteri, in genere questi sono saprofiti dell'intestino umano cioè ci aiutano a digerire, non sono patogeni, nell'individuo sano, naturalmente.
Di solito i batteri maggiormente presenti sono escherichia coli. Come vedi io ne parlo come di un comune germe saprofita eppure ha fatto le sue vittime, quindi non è detto.
Inoltre tutte le malattie a diffusione fecale/orale (leggi tifo e salmonellosi minori, epatite A, ecc.) partono, ovviamente da lì, quindi non è tanto importante in quanti si è, ma come stanno quelli che partecipano.
Personalmente consiglio di usare il profilattico sempre e di cambiarlo tra un rapporto anale ed uno vaginale, quindi metto in guardia anche dall' avere rapporti non protetti tra ano e bocca.
Sesso orale e infezioni Risponde: Medico 10/05/2012
Domanda Salve, un rapporto orale non protetto puo' essere la causa di un infiammazione della prostata o dell' insorgenza di una cistite?
Premetto che ho sofferto di prostatite e succede che un semplice rapporto orale mi porti ad avere dei disturbi.
Graie del Vostro tempo.
Risposta No, non mi risulta che un rapporto orale, se sei tu che lo ricevi, possa essere causa di una prostatite, o di una cistite, semmai è chi compie l'atto che ingerisce i tuoi germi.
Consiglio di bere SEMPRE molta acqua, di fare accurate analisi e di assumere i farmaci necessari per debellare qualsiasi infezione, PRIMA di avere rapporti.
Depilazione genitali maschili Risponde: Medico 10/05/2012
Domanda Buongiorno, vorrei depilarmi i genitali. Ho già provato una volta con un rasoio bilama, ma ho l'impressione che questo metodo rinforzi la ricrescita, che vorrei evitare sopratutto per quanto riguarda i peli alla base del pene.
Esiste qualche metodo sicuro che indebolisca la ricrescita, come ad esempio le cerette? E gli epilatori elettrici?
Grazie
Risposta La ceretta è un'ottima soluzione, puoi rivolgerti tranquillamente ad una brava estetista, oggigiorno depilano maschi e femmine senza problemi e senza fare troppe domande.
Un'altra possibilità è il laser, un pò più dispendioso ed un pò più lento, ma definitivo.
Trasmissione dell'Aids. Risponde: Medico 10/05/2012
Domanda Salve. Vorrei informazioni sulla possibilità di contagio nel sesso orale, ingoiando lo sperma maschile è alta la probabilità di contagio ?
Risposta Si, ingoiare lo sperma maschile di una persona affetta da hiv comporta un' alta possibilità di venire contagiati.
Visualizzazione da
491 a 495
di 656 risposte.
|